top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreRedazione

🍽 Ricette: Novellini con songino e perle di balsamico

I fragolini, piccoli e teneri tesori del mare. Meraviglioso dono di questa stagione, sono una piccola delizia per il palato!

Come tutti i moscardini, sono un alimento poco calorico, ricco di proteine ad alto valore biologico, di vitamine, soprattutto quelle del gruppo B, la A e la E, così come di sali minerali (potassio, fosforo e sodio),e allo stesso tempo povero di lipidi e colesterolo.

Ottimi gustati fritti o alla piastra, ma anche semplicemente bolliti esprimono tutto il loro gusto. Date le dimensioni, bastano pochi minuti d'immersione in acqua calda acidulata tenuta lontano dal fuoco. (l'aggiunta del limone romperà infatti le fibre della parte più gommosa, i tentacoli). Una volta scolati, provateli ancora tiepidi, su un letto di songino con l’aggiunta di perle di balsamico.

Per chi non conoscesse queste piccole perle nere, anche dette caviale di balsamico, si tratta di un condimento apprezzato sia per la sua consistenza che per il suo sapore. Le perle infatti esplodono in bocca rilasciando tutta la rotondità dell’Aceto balsamico di Modena I.G.P.. Oltre che col pesce, queste perle si sposano bene su tutti i vostri piatti di pesce e non (ostriche, insalate, foie gras, formaggi e molto molto altro).

16 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Scopriamo l'Acciuga Box 🐟

Quale sarebbe mai potuta essere la prossima box se non l'Acciuga Box? La grande regina del nostro mare in una ricetta semplice ma al tempo stesso molto gustosa 😉 Cosa contiene l'Acciuga Box? L'Acciug

Comments


Post: Blog2_Post
bottom of page